“Non riduceteci la Z”: l’appello degli utenti dei bus di Varese

"Non applicate l'orario estivo alla linea Z" è questo l'accorato appello di un gruppo di utenti alla CTPI, il Consorzio Trasporti Pubblici Insubria, per questa estate

Autolinee varesine

“Non applicate l’orario estivo alla linea Z” è questo l’accorato appello di un gruppo di utenti alla CTPI, il Consorzio Trasporti Pubblici Insubria per questa estate.

L’appello, inviato per conoscenza anche all’assessore alla Pianificazione Territoriale e Lavori Pubblici del Comune di Varese Andrea Civati chiede «Di poter usufruire per la linea Z, nell’ormai imminente periodo estivo e contrariamente alla consuetudine, del medesimo servizio previsto durante l’orario scolastico».

Il motivo è spiegato dagli stessi proponenti: «E’ possibile infatti riscontrare come l’applicazione dell’orario estivo ridotto modifichi gli orari delle corse, già esigue e mai puntuali, sottraendo a noi utenti/lavoratori due servizi giornalieri soprattutto negli orari di punta – spiegano gli utenti –  Cogliamo anche l’occasione per segnalare che gli autobus utilizzati sulla linea spesso sono privi di aria condizionata, con bocchettoni di aerazione sprovvisti di alette; la scorsa estate, altri automezzi invece pur essendone dotati, scaricavano condensa bagnando sedili e passeggeri. Fiduciosi nell’accoglimento della richiesta e nell’attenzione che vorrete riservare alla manutenzione degli autobus, cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.