Orario prolungato: studio serale all’Università dell’Insubria

Apertura fino alle 23 durante la settimana e alle 18 di sabato per i mesi di giugno e luglio. "È una richiesta degli studenti e mantiene vivo il campus" spiega il rettore

aula

Aule studi sempre aperte per gli studenti dell’Università degli Studi dell’Insubria: nei mesi di giugno e luglio, infatti, l’Ateneo terrà aperti con un orario più ampio due locali esclusivamente dedicati ai ragazzi, nel Padiglione Monte Generoso, al Campus situato nell’Area di Bizzozero.

La Aule saranno aperte dal lunedì al venerdì fino alle ore 23 e il sabato fino alle ore 18, per lo studio individuale degli studenti. Sono aule climatizzate e munite di collegamento wi-fi alla rete di Ateneo; resterà aperto anche il locale attrezzato con le macchinette per l’erogazione di bibite e snack.

 «L’Università degli Studi dell’Insubria – sottolinea il Magnifico Rettore, professor Alberto Coen Porisini – innanzitutto risponde a un’esigenza manifestata dagli studenti di avere spazi a loro dedicati. Questa misura, inoltre, fa parte di una strategia che mira a rendere sempre più vivo il Campus dell’Ateneo, ormai parte integrante del tessuto cittadino. Proprio in quest’ottica, il Cus Insubria ha lanciato un calendario di iniziative dedicate alla cittadinanza nei mesi estivi: un cartellone di intrattenimento dal 15 giugno al 9 settembre, “Insubria Marittima”».

 L‘apertura delle aule della sede di via Monte Generoso andrà avanti in via sperimentale – dopo la pausa di agosto – ancora nel mese di settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.