Palazzi comunali a impatto ambientale zero

Il Comune ha ottenuto la certificazione energetica della copertura totale con fonti rinnovabili

luvinate comune palazzo comunale

Energia elettrica certificata al 100% proveniente da fonti rinnovabili per gli immobili comunali e per la pubblica illuminazione. E’ il risultato riconosciuto al Comune di Luvinate che nei giorni scorsi ha ricevuto l’apposito attestato dove si evidenzia l’utilizzo di energia verde ai sensi della Deliberazione dell’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas.

RIDUZIONE CO2 – Tale obiettivo rientra negli impegni sottoscritti dall’Amministrazione comunale per la riduzione di emissioni di anidride carbonica all’interno del Piano d’Azione per l’Energia Sostenbile. Un provvedimento che segue l’adesione del Comune di Luvinate al Patto dei Sindaci come richiesto dall’Unione Europea.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.