Pazienti fragili, un incontro per conoscere la rete di sostegno

In sala consiliare a partire dalle ore 20.30 l'incontro di approfondimento riguardante la rete di offerta e modalità di presa in carico dei pazienti cronici e/o fragili

vecchiaia anziani dotcuore

Domani sera,martedì 20 giugno presso la Sala Consiglio della Città di Luino avrà luogo a partire dalle ore 20.30 un incontro di approfondimento riguardante la rete di offerta e modalità di presa in carico dei pazienti cronici e/o fragili.

“E’ un incontro in cui si illustra ai medici del territorio dell’Alto Verbano ciò che Regione Lombardia sta mettendo in atto per seguire i pazienti cronici e fragili. – commenta il Direttore Socio Sanitario di ATS Insubria Lucas Maria Gutierrez – Si coglie l’opportunità per coinvolgere oltre a Medici di Medicina Generale e Pediatri anche le istituzioni locali, soprattutto i Sindaci poiché possano approfondire la tematica. Il percorso è importante per prendersi cura del paziente e non solo curarlo con una stretta collaborazione tra Comuni ed Enti Locali per un’integrazione socio-sanitaria concreta e reale. Una grande opportunità per territorio e persone”.

“Sono molto contento che anche Luino possa ospitare questo momento di incontro importante anche per un dialogo costruttivo tra istituzioni su tematiche di spessore così delicate. – conclude il Vice Sindaco Alessandro Casali – Invito quanti potranno ad esser presenti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.