Petraroli (M5S): “Ius soli, un’esca perfetta”

Parla il deputato del Movimento 5 Stelle

petraroli apertura

Ius soli e immigrazione sono l’esca che le sinistre e le destre utilizzano per ritrovare il consenso perduto.
La fine della legislatura è alle porte, quale momento migliore per ritrovare l’identità politica attraverso scontri e bagarre su terreni dove ognuno può accarezzare il suo elettorato?
La sinistra tenta di riprendere una parte del consenso perduto dopo che Renzi ha ucciso l’ultimo baluardo di un partito morto da anni, mentre la lega ha soltanto un’identità legata alle questioni dei migranti.
Su questo terreno vanno a nozze, sintonia perfetta tra PD e LEGA, una legge volutamente incardinata a fine legislatura che conviene a tutti per farsi la propria campagna elettorale, tanto chi ci perde siamo
sempre noi ingannati e stuprati da decenni da questa classe politica corretta e inconcludente.
Il MoVimento 5 stelle si tira fuori da questa stupida bagarre perché non è il momento di discutere una legge di questo tipo, una legge fatta male, pasticciata.
L’Italia ha altri problemi che si chiamano povertà e disoccupazione.
Abbiamo leggi pronte per esser discusse e approvate dal parlamento come il reddito di cittadinanza ormai presente in tutta Europa.
Una seria legge anti-corruzione per risolvere un problema che ci costa 60 miliardi l’anno oltre a provocare danni quasi incalcolabili alla nostra economia.
Abbiamo un piano energetico nazionale, un programma agricoltura e turismo che farà rinascere la nostra economia.
Lo Ius soli può tranquillamente aspettare.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 19 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.