Quasi 76000 domande per il bando Dote Scuola

Il bando si è chiuso il 15 giugno scorso. Il contributo favorisce la scolarizzazione dei ragazzi

Ite tosi primo giorno di scuola 2015

Ottimo risultato raggiunto con il bando Dote Scuola istituito da Regione Lombardia.

Il contributo pensato per dare un aiuto concreto per l’educazione dei giovani lombardi ha quasi raggiunto le 76.000 richieste.

L’idea alla base dell’iniziativa è accompagnare il percorso educativo dei ragazzi che frequentano le scuole statali e paritarie o le istituzioni formative regionali, garantendo la libertà di scelta e il diritto allo studio .

A rendere evidente il successo dell’iniziativa sono proprio i numeri, da record, che ruotano attorno al servizio. Il bando, che si è chiuso il 15 giugno e del quale oggi scade il termine ultimo, ha registrato 72.716 domande: ne rimangono da protocollare altre 3.236, per un totale di 75.952 pratiche gestite. 
Ha funzionato alla perfezione, nonostante i grandi numeri, la piattaforma di accesso al bando gestita da Lombardia Informatica, partner strategico di Regione Lombardia. In caso di problemi è stato disponibile un call center che non ha ricevuto ad oggi segnalazioni in tal senso. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.