Rapina un quindicenne e fugge con la sua bicicletta

E' accaduto sabato sera in via Minghetti: lo studente era in compagnia di due amici. E' stato derubato da un pregiudicato di 25 anni armato

controlli carabinieri generica

Nel corso della notte di sabato, 24 giugno, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Busto Arsizio hanno arrestato con l’accusa di rapina aggravata un 25enne di Busto Arsizio, disoccupato e pregiudicato. 

Il giovane ha rapinato un ragazzino di appena 15 anni, studente, che stava percorrendo in bicicletta via Minghetti in compagnia di due amici, minorenni come lui. Il 25enne si è avvicinato e impugnando una pistola a tamburo, gli ha strappato lo zainetto che conteneva effetti personali, le chiavi di casa, il cellulare e il portafoglio con i documenti e denaro contanti. 
Il rapinatore è poi fuggito a bordo della bicicletta del ragazzino, imboccando le vie attorno.

Gli amici del giovane rapinato hanno subito avvertito i carabinieri che si sono messi sulle tracce del rapinatore e lo hanno rintracciato poco lontano, in un locale pubblico.

Nel corso della perquisizione i militari hanno trovato l’intera refurtiva che è stata restituita al quindicenne, che durante la rapina non ha riportato ferite.
L’arma utilizzata per la rapina invece non è stata trovata: con molta probabilità è stata abbandonata nel bosco durante la fuga in bicicletta.

Il giovane è stato arrestato e trasferito nel carcere di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.