Rientro con 2 vittorie per i baby calciatori in trasferta a Challans

I baby calciatori biancocelesti hanno vinto 2 incontri: un risultato notevole anche perché i piccoli atleti si sono ritrovati a sfidare giovani avversari con 1 o 2 anni di differenza

Rientro con 2 vittorie per i baby calciatori in trasferta a Challans

Grandi sorrisi e tanta voglia di raccontare le proprie avventure sportive ma anche culturali: così sono scesi dal pullman martedì mattina davanti al Municipio i bimbi della Gso Robur e dell’Amor sportiva che hanno partecipato alla prima iniziativa sportiva del gemellaggio tra Saronno e Challans.

Ad accoglierli l’assessore allo Sport Gianpietro Guaglianone che li ha raggiunti per qualche giorno a Challans: “I ragazzi si sono divertiti come ha dimostrato ampiamente il clima di festa e allegria che ha caratterizzato ogni uscita, sportiva ma anche didattica e ludica della squadra saronnese. Inoltre sfidando giocatori di altre nazioni, siano venuti a contatto con modi diversi di giocare a calcio apprendendo nuove tecniche e migliorato le loro qualità di gioco e il loro spirito di squadra. Oltre che tornando a casa arricchiti da una nuova esperienza di vita”.

I baby calciatori biancocelesti hanno vinto 2 incontri: un risultato notevole anche perché i piccoli atleti si sono ritrovati a sfidare giovani avversari con 1 o 2 anni di differenza oltre che squadre di livello di prima fascia allenate da ex giocatori di serie A francese. “Questa avventura – hanno concluso gli accompagnatori – ha fatto quindi accrescere in loro lo spirito di squadra e gli ha insegnato a perdere e poi rialzarsi senza farsi abbattere dal primo ostacolo”.

di
Pubblicato il 22 Giugno 2017
Leggi i commenti

Foto

Rientro con 2 vittorie per i baby calciatori in trasferta a Challans 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.