Rubano bistecche e vino alla festa di paese

Furto con scasso nel weekend. Denuncia ai carabinieri. Telecamere in azione

Avarie

Otto chili di bistecche, due bottiglioni di vino, pasta e altri generi alimentari, tutti rubati nella notte fra venerdì e sabato al Parco Cinque Piante. È stata più una bravata che un vero e proprio colpo, che potrebbe però costare molto caro ai responsabili.

Lo scorso fine settimana, infatti, si è tenuta l’ultima due giorni di “Festa delle ciliegie” al Parco: una tradizione che si consuma di anno in anno grazie ad un gruppo di volontari che hanno costituito il Collettivo Cultura e Sport di Oltrona che tiene pulita l’area costituita da un grande prato, una postazione barbecue dotata di bagni pubblici, proprio nei pressi dell’acquedotto.

Questo spazio è dotato anche di una struttura fissa in legno dove trova posto il bar e il servizio cucine. Proprio nel retro del bar si è consumata l’effrazione che ha provocato la rottura di una finestra in plexiglass che ha consentito agli ignoti di entrare nei locali.

Sono stati aperti i frigoriferi e asportati generi alimentari: «I danni non sono ingenti, ma è un fatto sgradevole – spiega Flavio Binda, del Collettivo – . In passato abbiamo avuto degli episodi del genere, ma di portata assai minore. Comunque abbiamo denunciato il fatto ai carabinieri».

Il parco infatti è dotato di diverse telecamere che potranno far luce sull’accaduto e permettere di rintracciare i responsabili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.