Scontro frontale tra due vetture sulla Statale della Valcuvia

Chiusa la strada per circa un'ora per permettere le operazioni di soccorso. Tre persone sono state ricoverate in codice giallo

incidente ss394 a cittiglio

Incidente sulla ss394, in territorio di Cittiglio e in direzione di Casalzuigno intorno alle 11 e 45 di questa mattina, martedì 6 giugno. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un’autovettura Audi con a bordo una donna ha perso il controllo e ha invaso la corsia opposta, andando a scontrarsi con una Toyota Yaris che arrivava in direzione contraria con a bordo due persone.

Galleria fotografica

Cittiglio, l’incidente del 6 giugno 2017 4 di 5

Lo scontro frontale è avvenuto all’altezza dell’intersezione con Via Torino; dopo l’impatto la Yaris è finita contro un guard rail e quindi ha fermato la propria corsa contro un muro. La scena dell’incidente è apparsa preoccupante, con le due vetture praticamente distrutte; per fortuna però i feriti non sembrano in gravi condizioni.

Una persona è stata trasportata dall’elisoccorso all’ospedale di Legnano, le altre due coinvolte sono invece dirette al Circolo di Varese; a tutti i feriti è stato assegnato il codice giallo.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale, le ambulanze e l’automedica del 118 e come detto l’elisoccorso che è atterrato nelle vicinanze. Per permettere le operazioni di soccorso l’arteria stradale è stata chiusa per circa un’ora. A occuparsi dei rilievi e delle indagini sono gli agenti della Locale del Medio Verbano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cittiglio, l’incidente del 6 giugno 2017 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da mike

    Quante volte mi capita di incrociare auto che improvvisamente “virano” verso il centro della strada sterzando poi all’ultimo secondo per rimettersi in carreggiata e 9 volte su 10 sono donne! Provate ad indovinare che cosa stavano facendo? Almeno si impastassero senza coinvolgere altre auto!!!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.