Si lancia dall’auto in corsa per sfuggire ai carabinieri, arrestato

Il fatto è avvenuto a poche centinaia di metri dal centro abitato. Il pusher, però, non è sfuggito ai militari che lo hanno inseguito anche a piedi

cocaina soldi carabinieri

Si lancia dall’auto durante l’inseguimento ma non sfugge ai carabinieri che lo arrestano poco dopo. E’ successo sulla strada che dalla frazione Cantalupo porta al centro cittadino di Cerro Maggiore. La pattuglia della Stazione Carabinieri composta da due appuntati in forza a quel Comando, ha incrociato una Ford Mondeo di colore grigio.

L’andatura dell’auto e gli occupanti intravisti hanno destato l’attenzione dei militari che hanno invertito repentinamente la marcia. Immediatamente l’auto che aveva a bordo due persone, ha cominciato a viaggiare a velocità sostenuta, venendo però rallentata dai dossi e dalle rotonde che consentivano ai Carabinieri di avvicinarsi sensibilmente. A quel punto, prima di raggiungere il centro cittadino la Ford ha rallentato all’improvviso e dallo sportello lato passeggero si è letteralmente lanciato un uomo che ha poi, una volta rialzatosi, iniziato a correre in un campo

I Carabinieri hanno quindi interrotto l’inseguimento dell’auto e hanno concentrato la loro attenzione sul fuggitivo a piedi anche per evitare che, raggiunto l’abitato, si creassero situazioni di pericolo con la folle corsa che si sarebbe prospettata tra le vie urbane e che avrebbe messo a rischio ogni passante.

Hanno informato Centrale Operativa a cui avevano già segnalato l’auto, che stava cercando di far convergere altre pattuglie, e bloccata l’auto di servizio si sono diretti all’inseguimento a piedi dell’uomo, riuscendo a raggiungerlo e a bloccarlo a qualche centinaio di metri di distanza. L’auto è ancora ricercata.

In seguito alla perquisizione sono state rinvenute delle dosi di stupefacente del tipo cocaina e del denaro per cui l’uomo, un marocchino già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 30 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.