Sintini e Zaytsev ospiti a Varese e Busto

Martedì 6 giugno due grandi del volley azzurro in provincia. "Jack" al PalaInsubria al mattino, Ivan al PalaYamamay dalle 18

pallavolo ivan zaytsev

Per gli appassionati di pallavolo della nostra provincia la giornata di martedì 6 giugno è di quelle da segnare sul calendario; in luoghi e orari differenti saranno infatti ospiti due grandi campioni del volley azzurro.

Si comincia al mattino, al PalaInsubria di via Monte Generoso, dove sarà presente Jack Sintini, ex palleggiatore della nazionale (in bacheca un Europeo, due scudetti e tanto altro) che nel corso della carriera ha dovuto anche affrontare un tumore al sistema linfatico per il quale dovette interrompere per un anno l’attività agonistica.
Sintini (che si è ritirato nel 2015) parlerà della sua esperienza di sport e di vita nell’ambito del programma “Allenarsi per il futuro” organizzato dall’Ufficio Orientamento e Stage del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria in collaborazione con Bosch, Randstad e Sodalitas Varese. L’incontro sarà aperto a 200 studenti dell’Isiss Daverio-Casula di Varese.

Sarà invece disponibile a tutti il secondo, prestigioso, appuntamento pallavolistico della giornata: dalle ore 18 al PalaYamamay di Busto Arsizio (apertura cancelli alla 17,30) sarà presente Ivan Zaytsev, uno dei più forti pallavolisti al mondo. Lo schiacciatore azzurro presenterà la sua autobiografia “Mia”, libro scritto insieme al giornalista Marco Pastonesi.
Zaystsev racconterà le gioie e i dolori della sua ascesa, dall’infanzia all’argento olimpico. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti; l’organizzazione è a cura della libreria Ubik di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.