Tutti al lago, tuffi e tintarella (anche per turisti)

Con le alte temperature estive le spiagge del Lago Maggiore si riempiono di varesotti e turisti

Temperature alte e l’estate sulle rive del Lago Maggiore esplode. «Si sta bene, l’acqua è pulita e si sta al fresco». Vivere la bella stagione sul lago è un’abitudine per tutti coloro che vivono vicino all’acqua ma il “grande lago “attira da sempre anche tanti turisti.

Galleria fotografica

L’estate sul Lago Maggiore 4 di 9

«A luglio arrivano gli Olandesi e da giugno in poi ci sono i tedeschi. Quest’anno si è visto anche qualche americano e poi ci sono i francesi. Alcuni si fermano per le vacanze estive, altri fanno tappa qui per poi andare al mare» raccontano chi sulle spiagge ha delle piccole attività di ricezione turistica.

L’acqua è calda e pulita e c’è chi ne approfitta per fare un tuffo, sopratutto a Caldè di Castelveccana o a Sasso Galletto ma c’è chi preferisce Germignaga, dove il parco è adatto per le famiglie e la spiaggia è di sabbia. Per chi ama il fresco dei boschi invece, ci sono tante cascate dove passare giornate al fresco. 

Estate sul Lago Maggiore 2017

Leggiuno – Un giro all’Eremo e un tuffo nel Maggiore

CastelveccanaDa Caldè a Sarigo, l’estate a Castelveccana

Cittiglio – Cascate di Cittiglio, belle a metà 

Laveno Mombello – La tintarella la prendi a Laveno Mombello 

I posti dove fare un bagno rinfrescante sono davvero tanti, basta scegliere la propria spiaggia preferita, «nel fine settimana si rischia di non trovare posto. Arrivano anche i milanesi e c’è più gente».

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 23 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’estate sul Lago Maggiore 4 di 9

Video

Tutti al lago, tuffi e tintarella (anche per turisti) 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.