Un viaggio di 960 chilometri a bordo di una Fiat 600

E' partita questa mattina la tradizionale 600 miglia, che concluderà il viaggio a Besozzo nella giornata di domenica. Coghetto: "Un bellissima iniziativa"

600 miglia, il tour del 2007

E’ partita questa mattina, giovedì 29 giugno, dal centro di Sesto Calende, la quinta edizione della 600 miglia, il tour a bordo di Fiat 600 d’epoca organizzato dallo storico Club Nazionale con sede a Besozzo. Un evento, diventato tradizione, che questa mattina ha visto sfilare una ventina di equipaggi pronti a percorrere 960 chilometri tra Lombardia, Piemonte e Liguria. «La velocità massima è di circa 70 Km all’ora e si percorrono strade provinciali, è un po’ come tornare indietro nel tempo», racconta il vice sindaco di Besozzo, Gianluca Coghetto, «Partecipiamo da tre anni a questa bella iniziativa che ci permette di conoscere anche le amministrazioni di altri comuni, oltre che portare il nome del nostro paese fuori dai confini provinciali».

Galleria fotografica

600 miglia, al via la quinta edizione 4 di 6

L’arrivo per la prima tappa è prevista intorno alle 16 e 30 a Varazze, all’Hotel Palace, dove verrà istituito il quartier generale della 600 Miglia 2017. Nel secondo del giorno del tour, venerdì 30 giugno, tappa a Santa Margherita Ligure al mattino, mentre nel pomeriggio le 600 storiche sfileranno a Portofino. Sabato 1° luglio, visita ad Alassio con l’incontro con il sindaco della cittadina e visita al celeberrimo Muretto. Domenica 2 luglio il rientro verso Besozzo dove la carovana è attesa attorno alle 17 nel piazzale della stazione dove avranno luogo le premiazioni e un momento di festa con Pro Loco e amministrazione comunale.

«Siamo orgogliosi di portare in giro per l’Italia, da cinque anni, la nostra passione per le Fiat 600 -commenta il presidente del Club Salvatore Torre – con questa quinta edizione completiamo tutto il centronord Italia avendo visitato con le nostre beniamine tutte le regioni, Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Toscana; per l’anno prossimo abbiamo già delle idee che al momento non vogliamo svelare».

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 29 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

600 miglia, al via la quinta edizione 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.