Una serata per ballare la pizzica

L'appuntamento è per venerdì 23 giugno, alle ore 21 al Salone Polivalente di Piazza Marconi,1

In tantissimi per lo stage di “Pizzica Pizzica”

Venerdì 23 giugno, alle ore 21 al Salone Polivalente di Piazza Marconi,1 l’appuntamento è con la “Pizzica Salentina”. La più antica e semplice tarantella del Mediterraneo che si è conservata e riscoperta nel Salento grazie a molti studiosi e musicisti. Con la sua rinascita è diventato oggi un fenomeno in espansione mondiale grazie anche alle nuove generazioni di giovani talenti e numerosi gruppi folcloristici, musicisti e gruppi di danze.

Il ballo, il canto, il ritmo frenetico e incalzante, trasmette a chi ascolta, benefiche sensazioni di piacere e armonia, regalando momenti di svago e distrazione dagli stress della vita moderna.

Un appuntamento con Daniele Pecoraro, mandolinista, chitarrista e cantante di Cellino San Marco e Francesca Perrotta, cantante poliedrica, che si è fatta contaminare dalla pizzica salentina.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 19 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.