Un’estate intera con Ecobaleno Sport Camp 2017

Sono già circa 200 i bambini che hanno scelto di trascorrere un'estate “Ecobaleno” in uno degli Sport Camp sparsi nella Provincia di Varese e nell'Altomilanese, vivendo tre settimane “a tutto divertimento”

Ecobaleno giugno

Sono già circa 200 i bambini che, dal 12 giugno ad oggi, hanno scelto di trascorrere un’estate “Ecobaleno” in uno degli Sport Camp sparsi nella Provincia di Varese e nell’Altomilanese, vivendo tre settimane “a tutto divertimento”.

Galleria fotografica

Un’estate intera con Ecobaleno Sport Camp 2017 4 di 4

Ma l’estate è ancora lunga e, se con il mese di giugno terminano gli asili e gli oratori estivi, il servizio Sport Camp non si ferma mai!

EnergìcaMente, in collaborazione con Sportpiu, offre una proposta educativa di qualità: Ecobaneno Sport Camp, già alla terza settimana di svolgimento in tutte le sue sedi (San Vittore Olona, Castellanza, Gorla Minore, Olgiate Olona, Gallarate e Varese), prevede una filosofia educativa in cui il gioco, lo sport, le attività creative, i laboratori didattici sono strumento di condivisione sociale e crescita.

Questo percorso formativo si snoda per tutte le settimane di luglio, agosto e la prima di settembre (con brevi pause che variano a seconda della sede), per andare incontro alle sempre più variabili necessità delle famiglie.

Ecobaleno accoglie tutte le bambine e i bambini dai 4 ai 14 anni, dalla prima infanzia alla preadolescenza, con una programmazione studiata ad hoc per stimolare gli interessi e sollecitare la partecipazione e l’entusiasmo di ciascuna fascia di età.

Ogni giornata al Camp diventa così un’occasione di apprendimento (di nuove discipline sportive e della loro storia, di tecniche artistiche, di curiosità culturali e territorial etc.), di condivisione (accoglienza mattutina, pranzo e merenda in compagnia, gioco libero etc.) e di consapevolezza (assegnazione di ruoli e compiti settimanali a sostegno del gruppo, promozione dell’autonomia individuale, scoperta delle proprie preferenze sportive e ricreative etc.).

Per un divertimento di valore, Ecobaleno Sport Camp ti aspetta!

Per informazioni dettagliate sulle varie sedi del Camp consultare il sito www.energica-mente.net
Per iscrizioni: 0331- 1710846 oppure info@sportpiu.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un’estate intera con Ecobaleno Sport Camp 2017 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.