87enne affronta l’intruso con un bastone, era l’ex della sua badante

L'uomo, un 33enne ubriaco, era entrato dal balcone, convinto che la donna fosse a letto con un altro. La Polizia lo ha arrestato non prima di essersi preso una bastonata dall'anziano

polizia notte

A 87 anni ha affrontato l’intruso in casa con un bastone ma non si trattava di un ladro, bensì dell’ex-fidanzato della badante ubriaco e convinto che la donna fosse a letto con un altro uomo.

Il singolare episodio è accaduto poco dopo l’una di questa notte (venerdì) a Busto Arsizio, quando una volante del Commissariato della Polizia di Stato è intervenuta in via San Miniato dove un anziano aveva sorpreso uno sconosciuto nella sua stanza da letto e lo aveva affrontato con il bastone.

Gli agenti, dopo aver identificato il presunto topo d’appartamento per un peruviano di 33 anni con piccoli precedenti, senza fissa dimora né permesso di soggiorno, hanno ricostruito i fatti accertando però che non si trattava di un ladro, ma dell’ex fidanzato della domestica, anch’ella presente nell’appartamento.

La donna sha chiarito la vicenda spiegando tutto ai poliziotti. All’una era stata svegliata da rumori provenienti dal balcone della sua stanza e, contemporaneamente, dagli squilli del cellulare. Al telefono c’era l’ex, geloso e mai rassegnato alla fine della loro relazione, che diceva di essere sul balcone e le intimava di aprire la porta finestra perchè voleva controllare se fosse in compagnia di un altro uomo.

Al rifiuto della donna il peruviano ha sollevato a forza la tapparella e ha preso a calci la porta finestra, rompendola e riuscendo così a entrare nella stanza. La donna, sempre più spaventata, è stata inseguita fin nella camera del datore di lavoro che, svegliatosi, ha visto l’uomo scambiandolo per un ladro e lo ha colpito con il bastone.

Gli agenti della volante hanno poi verificato che il sudamericano, peraltro ubriaco, era arrivato sul balcone dopo aver scavalcato il cancello di una ditta confinante ed essersi arrampicato su alcuni tubi. L’uomo è stato arrestato per violazione di domicilio e processato con rito direttissimo nella mattinata di oggi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.