A Castiglione Olona per il terzo giorno del tour Varese4U

Venerdì 21 luglio la terza settimana del Tour Varese4U si conclude in quella che è stata definita "l'isola di Toscana in Lombardia"

L\'alba della Collegiata

La terza settimana del tour Varese4U alla scoperta dei siti Unesco della provincia di Varese, si conclude con la visita ad un altro luogo affascinante del nostro territorio, Castiglione Olona con il suo borgo e le sue testimonianze d’arte e storia.

Vera “isola di Toscana in Lombardia”, secondo un fortunato slogan che si attribuisce a Gabriele D’Annunzio, Castiglione Olona – pur non essendo inserita nei siti Unesco – racchiude nel suo nucleo più antico testimonianze ed opere d’arte che ne fanno una tappa imprescindibile per chi voglia conoscere i luoghi più preziosi della provincia di Varese.

Venerdì 21 luglio chiuderemo dunque a Castiglione Olona la terza settimana del Tour Varese4U, visitandone i musei, le splendide chiese e le antiche corti.

Per seguire il tour basta mettere “Mi piace” sulla pagina Facebook dedicata a Castelseprio e Torba, il nostro tour di questa settimana. 

LE ALTRE TAPPE

Il primo giorno: Castelseprio e Cairate

Il secondo giorno: il Monastero di Torba

COME PARTECIPARE

Potete partecipare anche voi, inviando foto, suggerimenti e racconti sia sulla pagina Facebook generale del progetto Varese4U (con foto e post) sia utilizzando Instagram con l’hashtag #varese4u.

SEGUI QUI IL LIVE SU FACEBOOK:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.