Acrobati, sport ed escursioni con il Bielmonte Outdoor Festival

Dopo una prima giornata di successo, la manifestazione torna domenica 23 luglio per tutta la giornata con eventi per tutta la famiglia

Bielmonte Outdoor Festival 2017

Un fine settimana di successo quello appena trascorso all’Oasi Zegna, dove si è tenuto il Bielmonte Outoor Festival per tutta la giornata di domenica. Una manifestazione che si ripeterà anche domenica 23 luglio con un intenso programma dedicato a tutta la famiglia.

Galleria fotografica

Bielmonte Outdoor Festival, l’edizione 2017 4 di 5

Lo staff degli Organizzatori Amici dell’Oasi e i professionisti dell’outdoor, le guide, gli istruttori infatti, sono pronti ad accompagnare gli appassionati di sport e più in generale di montagna alla scoperta dell’Oasi Zegna e dei valori che lo sport all’aria aperta trasmette.

Il festival riunisce tantissime discipline sportive presenti sul territorio biellese e consente agli ospiti, grazie alla modularità del programma, la possibilità di praticare attività già conosciute e non, soprattutto in formato “mini” per bambini. Un’ulteriore dimostrazione che la collaborazione tra tanti operatori è la formula vincente per promuovere il turismo biellese.

Il prossimo appuntamento con il Bielmonte Outdoor Festival è domenica 23 luglio con nuove attrazioni tra cui gli spettacoli del Circo Arte di Strada e la Squadra Nazionale Arcieri Paralimpica con atleti medaglisti, e divertenti laboratori per bambini per imparare a impastare torte e dolci e un’anteprima BOF.

Per sportivi sarà possibile praticare: Nordic Walking, Trekking e passeggiate con le guide naturalistiche, MTB Discover Oasi Zegna, Equitazione, Golf, Baby Camp Multi Sport, campo pratica MTB, scuola calcio, scherma, basket, torneo di Beachvolley, Rugby, Ginnastica ritmica, divertimento, esibizioni e laboratori per bambini, acrojump, Rolba Run, Bungee Run, Baby Park, automodellismo, laboratori montessoriani, laboratori di aquilonismo. Per gli appassionati di yoga ci sarà il risveglio del corpo e pomeridiano, defaticante per un buon recupero psicofisico.

Sabato 22 luglio con il Concerto di Fisarmoniche con divertenti brani popolari e musica da ballo e “Cuochi in Marca”, una cena benefica al Rifugio Monte Marca a favore dell’Associazione Amici dell’Ospedale di Biella per l’acquisto di un Arco a C per una radiologia interventistica da inserire nel Nuovo Ospedale degli Infermi del capoluogo Biellese (Info e prenotazioni Rifugio Monte Marca tel. 334.3765806).

La prima delle due domeniche in programma (la prossima sarà il 23 luglio) è stata un successo con oltre 3.000 partecipanti e 1.350 biglietti gratuiti staccati.

Un successo anche della rete: il traffico generato dai social ha

raggiunto oltre 180.000 utenti.

Il programma completo di domenica 23 luglio è online su www.bielmonteoutdoorfestival.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bielmonte Outdoor Festival, l’edizione 2017 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.