Agende rosse, il viaggio continua

Dopo la capitale sarà la volta di Napoli. Il diario di viaggio di Matteo, che sta attraversando lo stivale per sensibilizzare la lotta contro l’illegalità

Alla fine la staffetta ciclistica Milano – Palermo per consegnare l’agenda rossa di Paolo Borsellino è diventata anche veleggiata e colpo di scherma, gara sportiva in senso lato per la forza con cui i campioni delle diverse discipline salutano questa iniziativa che ben si combina anche con la cultura e l’impegno contro la criminalità organizzata.

Tra i corridori abbiamo imparato a conoscere Matteo Picchetti De Lillo che con alcuni video racconta le sue giornate in sella alla bici per conoscere l’Italia che dice “no” alla mafia e “si” alla legalità.

Avarie

«Ieri abbiamo dormito in un immobile sequestrato alla mafia», racconta Matteo.

Poi la partenza da Roma con Raimondo Cappa, campione del mondo barca 1987 e 1989 e con l’onorevole Giulia Sarti.

CICLOSTAFFETTA: IL PROGETTO

di
Pubblicato il 06 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.