Alessia, tornata in Italia per fare la “vinivendola”

Ha 33 anni è di Besnate e dopo una lunga esperienza in giro per l'Europa vende vini sfusi a Varese "E' dura, ma io ci provo"

La vinivendola

A 33 anni, e dopo dodici anni in giro per l’Europa – soprattutto in Spagna – Alessia ha deciso di tornare in Italia per fare la “Vinivendola”.

Cosi si chiama infatti il negozio che da circa tre mesi gestisce in viale Milano a Varese: «Sono tornata per amore della mia famiglia: dei miei nipoti, del fidanzato ritrovato dopo ben 15 anni (fu il mio primo amore all’eta’ di 15 anni) e nella speranza di rifarmi una vita qui»

Con un mestiere che torna alle vecchie tradizioni: «Io ci provo con un negozio di vini sfusi , e non solo, scovati da mio cognato che è commerciante d vini,uve mosti da circa 30 anni a Besnate» Un negozio in fondo a via Milano, quasi all’incrocio con via Dandolo, che ha cambiato gestione proprio con il suo arrivo.

Per Alessia, besnatese, Non è facile: «Sto notando che e’ veramente dura, sia per le spese che bisogna affrontare, sia per una mentalita’ per me troppo chiusa in questo paese. Però io ci provo».

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 10 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.