Alla Liuc convegno internazionale di economia aziendale

Hanno partecipato quaranta accademici provenienti da venti paesi del mondo

Liuc generico

Si è svolta in questi giorni alla Liuc-Università Cattaneo l’ottava edizione della Global Business Research Conference organizzata insieme al World Business Institute (Australia). Alla conferenza hanno partecipato quaranta accademici provenienti da venti paesi del mondo per un convegno internazionale dedicato a tutte le principali aree dell’economia aziendale:

È stata l’occasione per un confronto su temi riconducibili alle seguenti aree: accounting, banking, finance, economics, investment, management, marketing, business ethics, e-commerce. I docenti hanno presentato in questa sede una serie di papers, alcuni teorici e altri empirici, destinati alla pubblicazione su riviste scientifiche internazionali tra cui Global Economy and Finance Journal, Global Review of Accounting and Finance, World Journal of Management, International Review of Business Research Papers.

«Un convegno internazionale e multidisciplinare – commenta il chairman dell’evento,  professor Vittorio D’Amato, Coordinatore della Laurea Magistrale in Management delle risorse umane – come è multidisciplinare l’“anima” di questa università, che nella sua offerta integra diverse componenti della formazione manageriale. Abbiamo discusso di scenari macroeconomici ma anche di alcuni ‘casi’ specifici dei singoli Paesi. Importante è stato il contributo dei docenti LIUC, che hanno presentato 10 papers». Lavori, quelli della faculty LIUC, che hanno spaziato dalle competenze che dovrebbe possedere un capo efficace secondo il punto di vista dei collaboratori ai nuovi metodi per misurare la resilienza, fino al rapporto fra dispositivi tecnologici indossabili e gestione della privacy.

«Una buona occasione – commenta il professor Mohammad Hoque, direttore del World Business Institute – Australia – per incontrare colleghi di tutto il mondo, per scambiare idee e per promuovere la ricerca, in un contesto decisamente internazionale come quello della Liuc».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.