Arrivano i cartelli per “ricordare” ai padroni di raccogliere la cacca dei cani

Nella città del legnanese stanno installando cartelli per sensibilizzare i padroni degli animali a raccogliere gli escrementi dalle strade

Avarie

Sono iniziati giovedì mattina le operazioni per l’installazione di 60 cartelli stradali in alcune zone di Parabiago, una segnaletica che intende ricordare ai proprietari di cani di mantenere pulite strade, marciapiedi e aree verdi dagli escrementi degli amici a 4 zampe.

Inoltre, l’Amministrazione comunale ha voluto rimarcare il dovuto atto di civiltà anche con una segnaletica orizzontale dipingendo sui marciapiedi lo stesso logo dei cartelli che riporta l’immagine di un cucciolo di cane che attende ed osserva il proprio proprietario mentre pulisce ciò che lui ha lasciato in ricordo sull’asfalto.

Questo il commento del Sindaco Cucchi e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Quieti: «I cartelli intendono ricordare ai cittadini che maltrattano la nostra città e non rispettano ciò che è di tutti, che esistono sanzioni importanti per chi sporca e non raccoglie ciò che il proprio cane lascia sui nostri marciapiedi. Sensibilizzare, quindi, diventa importante per chiedere a tutti di sorvegliare e aiutare il comune a mantenere pulita la città facendo rispettare le semplici regole della convivenza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.