Bregazzana, Civati e Galimberti riaprono la strada

Sindaco e assessore annunciano la fine dei lavori in via Magnani, la strada che conduce a Induno Olona e promettono manutenzioni

Dopo anni di chiusura al traffico, alternati a temporanee riaperture, la strada comunale che conduce dal quartiere di Bregazzana a Induno Olona, via Magnani, sarà riaperta al traffico nei prossimi giorni. Lo hanno annunciato, con un sopralluogo nel rione, il sindaco Davide Galimberti e l’assessore al territorio e lavori pubblici Andrea Civati.

Bregazzana

Via Magnani, colpita da continui smottamenti dovuti alla presenza nel sottosuolo di molte sorgenti di acqua, è stata risanata con un impegno diviso al 50% tra il Comune di Varese e quello di Induno Olona. Si attende solo l’ordinanza del sindaco di Induno Cavallin, che deve liberare la parte terminale della strada dai jersey di cemento. Dovrebbe arrivare entro lunedì sera.

Galimberti e Civati, contestualmente, hanno compiuto un giro per il quartiere insieme ad alcuni cittadini. Il sindaco ha promesso che invierà due richiedenti asilo a tagliare l’erba sulla scalinata Ticinese, e che chiederà all’ufficio strade alcuni rattoppi di buche. Nei prossimi giorni sono in programma altri interventi nei quartieri di Varese.

Bregazzana

Oggi, giovedì 6 luglio, a Bregazzana è stata anche rifatta la segnaletica a terra e in particolare gli stop e le strisce bianche dei parcheggi a disco orario.

 

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 06 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.