Caronnese e Milano City lanciano i nuovi staff societari

L'ex dg del Milan Taveggia si aggiunge alla dirigenza rossoblu; Pirola vicepresidente. La ex Bustese si affida a mister Giovanni Cusatis

aldo monza giovanni cusatis

Il prossimo campionato di Serie D promette scintille: sono tante le squadre che si stanno attrezzando per disputare una stagione di primo piano (c’è, naturalmente, anche il Varese) e in questo novero rientrano senza dubbio la Caronnese e la Bustese, quest’ultima con la nuova denominazione di Milano City.

Due società ambiziose: i rossoblu sono da diverse stagioni sulla cresta dell’onda e vogliono continuare a vivere nelle parti alte della classifica mentre i granata, rivoluzionati non solo nel nome e con forte componente varesina, intendono trovare un posto al sole del proprio girone. Entrambe le compagini hanno ufficializzato il proprio nuovo assetto in questi giorni.

QUI CARONNO PERTUSELLA

Iniziamo dalla Caronnese che ha già da tempo annunciato il proprio allenatore, Aldo Monza, ex Pro Patria (tra le altre), che dovrà sostituire al meglio Marco Gaburro. Il club del presidente Augusto Reina ha nominato vicepresidente Giuseppe Pirola, già sponsor con il marchio Unendo e proprietario della Futura Volley Busto, e ha aggiunto un dirigente di lungo corso come Paolo Taveggia.
Quest’ultimo è stato direttore generale del Milan tra il 1986 e il 1992 (2 scudetti e 2 coppe dei Campioni) e ha lavorato anche per Inter e Napoli.

Per quanto riguarda lo staff, accanto al 47enne Aldo Monza ci saranno Fabio Castellazzi nel ruolo di vice (stesso ruolo ricoperto alla Pro Patria proprio con Monza), Marcello Orlandelli come preparatore atletico e il confermato Enrico Lattuada, allenatore dei portieri. I dirigenti legati alla prima squadra della Caronnese saranno il team manager Fabrizio Volonté, il dirigente accompagnatore Adriano Galli, il responsabile del settore medico Antonino Franzesi.
La Juniores Nazionale invece sarà nuovamente appannaggio di Andrea Vecchio, assistito da Federico Vannini, Bruno Bianchi, Gianfranco Moschin e Piero Luinetti.

QUI BUSTO GAROLFO

Anche in casa granata c’è un ex Pro Patria alla guida della prima squadra: la Bustese City Milano ha infatti annunciato come capo allenatore Giovanni Cusatis, 50 anni, già vice di Beppe Sannino nelle avventure al Chievo, al Watford e al Catania. Lo scorso anno il tecnico milanese ha guidato il Fano, in Lega Pro.

Insieme a Cusatis sbarcano a Busto Garolfo anche il 41enne preparatore atletico Carlo Simonelli (già con il mister alla Caronnese e alla Pro) e il preparatore dei portieri Alessandro Dall’Omo, 36enne modenese che ricopriva già questo incarico nella stagione passata.
L’intero settore tecnico sarà invece sotto la supervisione di Roberto Verdelli, un altro dei varesini che si sono trasferiti in casa granata.

A livello di giocatori invece, la Bustese Milano City ha appena messo nero su bianco l’accordo con il portiere di classe 1997 Daniele Sommariva, ex Nocerina, e con il terzino destro Andrea Curci, altro under (1999) proveniente dalla Primavera della Pro Vercelli.

di
Pubblicato il 11 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.