Il cavalcaferrovia è quasi finito: a giorni l’apertura

L'asfalto è già stato steso, mancano solo la segnaletica orizzontale e verticale e la posa dei guardrail, lavori che verranno effettuati in questi giorni

Induno Olona - Nuovo cavalca ferrovia

I lavori per la realizzazione del cavalcaferrovia di Induno Olona sono agli sgoccioli, così come agli sgoccioli è la pazienza dei residenti della zona tra via Cappelletta, via Pavia e via Campo dei Fiori, che da mesi ormai subiscono il disagio della viabilità rivoluzionata e letteralmente tagliata in due dal cantiere.

Galleria fotografica

Induno Olona, il ponte sulla ferrovia 4 di 16

Sul ponte che consentirà di rimettere finalmente in collegamento tra loro le due zone meridionali del paese, si sta procedendo alle ultime finiture, cercando di rispettare i termini contrattuali che prevedono la consegna dell’opera per la fine di luglio.

L’asfalto è già stato steso, mancano solo la segnaletica orizzontale e verticale e la posa dei guard rail, lavori che verranno effettuati in questi giorni, più alcune opere meno evidenti ma senza le quali il collegamento non può essere aperto al traffico veicolare.

L’apertura è prevista, stando alle ultime informazioni inviate da Rfi e Italferr al Comune di Induno Olona, entro la fine di luglio, con la possibilità di un piccolo slittamento ai primi di agosto.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 27 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Induno Olona, il ponte sulla ferrovia 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.