Cerca di farsi giustizia con un coltello, i carabinieri lo fermano

Un 18enne si è presentato nel locale dove aveva appena litigato con altri due giovani armato di una lama da 40 cm. I carabinieri hanno denunciato tutti e tre i partecipanti alla rissa

Coltello

Dopo la rissa era tornato al locale con un coltello da 40 cm, pronto a farsi giustizia e solo l’intervento di numerose pattuglie dei carabinieri ha evitato che potesse verificarsi un grave fatto di sangue.

I militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio, hanno individuato e denunciato i responsabili di una violenta rissa avvenuta nel fine settimana ad Olgiate Olona nei pressi di un bar di via Mazzini. Gli accertamenti sono stati possibili anche attraverso l’analisi del sistema di videosorveglianza sia comunale che privato.

I tre protagonisti di questa vicenda sono due romeni di 19 e 20 anni, entrambi residenti in paese, ed un albanese di 18 anni, anch’egli di Olgiate. I tre hanno discusso, sembra, per futili motivi (forse un apprezzamento ad una delle ragazze in compagnia dei giovani) e, anche in ragione dell’alterazione dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche, in più riprese ed in più circostanze si sono colpiti: almeno tre volte, una volta all’ingresso del locale, e poi per ben due volte all’esterno dello stesso.

Il massiccio intervento dei carabinieri – ci sono volute 4 pattuglie per riportare la calma – ha permesso di bloccare il soggetto albanese che, nell’ultima delle tre circostanze – era andato a casa e tornato verso il locale con un coltello da cucina di oltre 40 cm.

Ora la Procura della Repubblica di Busto dovrà valutare le posizioni dei tre soggetti e la dinamica dei fatti ricostruita dai carabinieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.