Conoscere gli amici che saltano e che strisciano

"C'è chi salta, c'è chi striscia", è il nome dell'incontro proposto da Lipu Varese che racconta rettili&anfibi a La Darsena Caffè

Avarie

Giovedì 20 luglio h 19.00 presso La Darsena Caffè di Cazzago Brabbia (via Lago snc – presso il porticciolo di Cazzago Brabbia) direttamente affacciati sul Lago di Varese, si parla di rettili&anfibi del territorio, con l’incontro “C’è chi salta, c’è chi striscia”: un racconto all’aperto per conoscere e apprezzare le specie presenti, le loro abitudini, caratteristiche e curiosità. Presentazione a cura di Lipu Varese, con Vincenzo Di Michele e Lorenzo Favretto.

Si parlerà di serpenti: sono intorno a noi, vivono con noi da sempre, eppure sono le creature più odiate e incomprese della natura. L’invito è quindi a scoprire il meraviglioso mondo dei nostri coinquilini striscianti, per convivere con loro apprezzandone le caratteristiche, senza timori.

Verranno poi presentati gli anfibi che popolano le nostre zone: rane dalmatine, rospi bufo bufo, salamandre, tritoni e altri ancora. Creature speciali, che compiono ogni anno delle grandi migrazioni sul territorio, alla ricerca delle acque di paludi e zone umide per riprodursi.

L’incontro è gratuito e aperto al pubblico.

Per informazioni: 392 3582262.
In caso di pioggia l’evento e’ annullato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.