Controlli nei locali pubblici di Varese e Azzate

Continua l’attività di controllo del territorio della Polizia di Stato: agenti nei bar e nei ristoranti e in una discoteca. Multe per oltre 6 mila euro

polizia di stato gallarate commissariato volante

Continua l’attività di controllo del territorio della Polizia di Stato nella città di Varese.
Nella notte tra il 28 ed il 29 luglio personale della Polizia di Stato in servizio alla Squadra di Polizia Amministrativa, insieme ad equipaggi della Squadra Mobile, della Squadra Volante e della Polizia Stradale, con il supporto di Unità Cinofile del Gruppo Guardia di Finanza di Malpensa ha effettuato a Varese ed Azzate attività di controllo nei confronti di tre locali notturni ed esercizi pubblici.
A Varese, Via Tagliamento, è stato chiuso un esercizio pubblico risultato privo di qualsiasi autorizzazione. Lo stesso esercizio, peraltro, la scorsa settimana era stato teatro di una rissa tra cittadini sudamericani.
Ad Azzate invece è stato controllato un bar ristorante, segnalato dagli abitanti della zona per i frequenti schiamazzi notturni.
È stata infine controllata una discoteca sul Lago di Varese.
All’esito dei controlli amministrativi sono state elevate 13 contravvenzioni per un totale di 6868 € di sanzioni.
Sempre con l’ausilio degli equipaggi della Squadra Mobile, della Polizia stradale e di unità cinofile del Gruppo Gdf di Malpensa sono stati effettuati controlli antidroga e servizi di controllo stradale per la prevenzione dell’abuso di sostanze alcooliche: 20 i veicoli controllati, 43 le persone identificate di cui 11 stranieri e 5 pregiudicati, 6 infrazioni al Codice della Strada contestate.
Dei conducenti sottoposti all’esame etilometrico, una è stato denunciato all’autorità giudiziaria in quanto è risultato avere un tasso alcolemico 3 volte superiore al consentito.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, sempre nel corso della giornata di venerdì, hanno denunciato in stato di libertà un cittadino italiano, L.G., per porto abusivo di arma od oggetti atti ad offendere e minaccia grave, sequestrando un coltello a serramanico di 22 cm, di cui 10 cm. di lama.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.