Coop Lombardia aderisce alla Pastasciutta Antifascista di Casa Cervi

In Lombardia le cene si terranno tra venerdì 21 e martedì 25 luglio: ecco gli appuntamenti

Tempo libero generica

Anche quest’anno Coop Lombardia aderisce alla Pastasciutta Antifascista di Casa Cervi, un’iniziativa realizzata in collaborazione con l’A.N.P.I., i Comitati Soci di zona e alcuni Circoli Cooperativi della nostra regione.

La Pastasciutta Antifascista è un evento nazionale che celebra la Resistenza in modo conviviale e anticonvenzionale, ricordando “il più bel discorso contro il fascismo: la pastasciutta in bollore”. Con queste parole Papà Cervi volle festeggiare l’arresto di Benito Mussolini, avvenuto il 25 luglio 1943, organizzando un’enorme “pastasciuttata” nella piazza del paese e invitando tutti i compaesani.

La cena nel corso degli anni è diventata una rete sempre più fitta di eventi in tutta Italia, unendo migliaia di cittadini di tutte le età in un comune sentimento di libertà.
In Lombardia le cene si terranno tra venerdì 21 e martedì 25 luglio:
venerdì 21 luglio presso la Coop di Malnate
sabato 22 luglio presso Cascina Burattana a Busto Arsizio
sabato 22 luglio presso la Coop di Como
martedì 25 luglio presso il Parco della Cooperativa Agricola a Cinisello Balsamo

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 13 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.