Coppa Italia, il Varese “pesca” il Pisa

Esordio in Tim Cup all'Arena Garibaldi (domenica 30) contro i nerazzurri toscani allenati da Gautieri

maglie varese calcio

Esordio a Pisa per il nuovo Varese di Salvatore Iacolino. La squadra biancorossa inizierà la stagione all’Arena Garibaldi contro la formazione toscana nel primo turno di Coppa Italia.

Lo ha decretato il sorteggio svoltosi quest’oggi. La partita, salvo spostamenti, è prevista per domenica 30 luglio.

La squadra nerazzurra sarà guidata in panchina da un ex tecnico del Varese (2013-14), Carmine Gautieri, appena ingaggiato dal Pisa. Gautieri potrà contare, tra gli altri, su un giocatore ben noto a Masnago, il centravanti Umberto Eusepi, in biancorosso nei primi anni da professionista e tornato ora sotto la torre pendente dopo i mesi trascorsi nella prima metà dell’anno scorso.

I toscani sono appena ritornati in Lega Pro, retrocessi dopo un solo anno in Serie B, stagione resa difficile da gravi problemi societari che però, ora, sono stati risolti. Il responsabile dell’area tecnica, tra l’altro, è l’ex dirigente della Pro Patria, Raffaele Ferrara. Ed un passato da Tigrotto lo ha anche il difensore Dario Polverini.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 21 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.