Costa Crociere applica la legge contro gli sprechi alimentari

Accordo senza precedenti tra la compagnia navale e il Banco Alimentare basato sulla legge contro gli sprechi alimentari firmata dalla deputata fagnanese Maria Chiara Gadda. Sabato l'evento a Savona

nave da crociera costa diadema

Si tratta del primo caso di lotta allo spreco alimentare su una nave da crociera. E’ il progetto promosso da Costa Crociere e Banco Alimentare Onlus, che si concretizzerà sabato prossimo, 22 luglio, con l’arrivo a Savona della nave Costa Diadema.

L’iniziativa consentirà per la prima volta in Italia di recuperare le eccedenze alimentari prodotte a bordo delle navi da crociera e la loro donazione ad una struttura dedicata ai minori di Varazze. Quel giorno sarà effettuato il primo sbarco del cibo recuperato a bordo, con consegna alla Comunità per minori “L’Ancora” di Varazze, diretta dai Padri Somaschi.

Successivamente, a bordo della nave, il progetto sarà presentato dal direttore generale di Costa Crociere Neil Palomba e dal presidente della Fondazione Banco Alimentare Andrea Giussani.

Tra gli invitati ci sarà anche la madre della legge che ha permesso questo avvenimento, l’onorevole Maria Chiara Gadda, deputato del Pd di Fagnano Olona, promotrice e relatrice della Legge 166/16 a favore delle donazioni di eccedenze alimentari e l’on. Andrea Olivero, vice ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.