Da Varese a Busto: Gucci diventa un tigrotto

L'ex centravanti biancorosso ha firmato per la Pro Patria, che per l'attacco punta anche a Le Noci

niccolò gucci calcio pro patria

Mossa pesante della Pro Patria sullo scacchiere del calciomercato di Serie D. La formazione tigrotta ha ufficializzato l’ingaggio di un giocatore potenzialmente decisivo in quarta categoria.

A Busto sbarca infatti Niccolò Gucci, il centravanti toscano che era stato acquistato lo scorso gennaio dal Varese per provare a fare il salto di qualità. In biancorosso Gucci non è riuscito a incidere (un solo gol all’attivo), ma è anche stato “vittima” di una situazione particolarmente complessa, tra continui cambiamenti nell’area tecnica e le ben note difficoltà finanziarie che hanno messo il bastone tra le ruote al Varese.

Ora il 27enne attaccante di Bagno a Ripoli, ex Fano, ha l’occasione per lasciare il segno e per provare a dare l’assalto a un campionato – la Serie D – che non è ancora riuscito a vincere. La squadra di Javorcic inizia a essere molto pericolosa in fase d’attacco, visto che ha già incassato le conferme del “totem” Santana e dell’emergente Bortoluz.
Se poi dal Como arrivasse anche Le Noci, i biancoblu si candiderebbero a un posto di primo piano nel ranking del torneo (in attesa della composizione dei gironi).

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 11 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.