Drogati e violenti assaltavano aziende nel Bellinzonese

La magistratura svizzera e la polizia mettono fine ad una serie di scorribande di giovanissimi. Recuperati 25 mila franchi di refurtiva

Avarie

Erano impianti sportivi e ditte del Bellinzonese, tra aprile e maggio scorsi, ad essere stati presi di mira da alcuni vandali e ladri perseguiti dalla magistratura svizzera.

Gli inquirenti – Magistratura dei minorenni e la Polizia Cantonale – hanno identificato i 6 minorenni, tutti giovani della regione di età compresa tra i 16 e i 17 anni, quali autori dei furti.

Hanno commesso in totale 17 furti tra Bellinzona, Giubiasco, S. Antonino e Gudo.

Per 5 di essi vi è stato un periodo di carcerazione preventiva. La refurtiva ammonta a circa 25’000.- franchi. Oltre 20’000.- franchi invece i danni causati.

Per i sei minorenni si ipotizzano i reati di furto, danneggiamento, violazione di domicilio e contravvenzione alla legge stupefacenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.