Due morti e diversi feriti per il sisma che ha colpito Grecia e Turchia

Una violenta scossa è stata registrata trenta minuti dopo la mezzanotte nelle zone turistiche di Bodrum e di Kos. Sull'isola greca i danni maggiori

Terremoto la notte scorsa tra la Turchia e la Grecia. L’epicentro è stato individuato in mare a una profondità di 10 chilometri tra le località turistiche di Bodrum in Turchia e di Kos in Grecia.  

La scossa, di 6,7 gradi,  si è verificata trenta minuti dopo la mezzanotte ( ora italiana). La popolazione ha sentito distintamente la terra tremare e si è riversata in strada. Le autorità turche parlano di danni ad alcuni edifici e di feriti non gravi. Onde anomale si sono infrante sulla costa provocando allagamenti nella cittadina di Bodrum.

Più grave la situazione in Grecia. Nell’isola di Kos, che dista 16 chilometri dall’epicentro, si registrano due vittime ( di nazionalità straniera) provocate dai crolli oltre a diverse decine di feriti.

Una trentina le scosse di assestamento seguite che hanno indotto i residenti a dormire all’aperto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.