Due varesini alle finali europee under19

A Parigi si sfidano le migliori quattro nazionali giovanili: con l'Italia anche Crosta (Skorpions) e D'Auria (Gorillas)

riccardo crosta football americano skorpions varese

Ci sono anche due giocatori varesini alle finali del campionato europeo under 19 di football americano che si disputano nel fine settimana allo stadio “Laurent Plegelatte” di Parigi.

La nazionale azzurra si affida infatti, tra gli altri, anche a Riccardo Crosta (foto di Andi King) e a Max D’Auria: il primo è il quarterback degli Skorpions, il secondo gioca nella linea d’attacco dei Gorillas ed entrambe hanno disputato l’ultima stagione nel campionato nazionale di Seconda Divisione.

Crosta (che ha esperienza negli USA a livello di high school) è già stato decisivo nelle gare di qualificazione, servendo al milanese Previtali il passaggio vincente che ha permesso all’Italia di vincere a Belgrado e ottenere così il pass per le finali parigine.

Il “Blue Team” disputerà la propria semifinale domani – venerdì 14 luglio – a partire dalle ore 18 contro l’Austria; in precedenza (ore 14) i padroni di casa della Francia affronteranno la Germania.
Domenica 16 le vincenti disputeranno il match per il titolo alle 14; le perdenti invece si sfideranno alle 11 per il terzo e quarto posto.

Con l’Italia ci sarà anche il grande talento emergente del nostro football, Davide Rossi, classe 2000 in forza ai Panthers Parma. La nazionale under 19 è affidata all’head coach Paolo Brochini.

di
Pubblicato il 13 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.