Fabrizio, 15 anni: “Il mio amico è morto sulle strisce. Perché quell’incrocio è ancora così?”

Lo sfogo di un coetaneo di Lorenzo, il ragazzo che l’anno scorso perse la vita in un terribile incidente stradale. La risposta di sindaco e assessore

l'incrocio pericoloso di Cocquio Trevisago

Ciao Varese news,

Galleria fotografica

L’incrocio pericoloso di Cocquio Trevisago 4 di 6

sono un giovane ragazzo di 15 anni, abito a Caldana (frazione di Cocquio Trevisago) e volevo raccontarvi brevemente la mia storia per poi chiedervi un favore.

Ricorderete sicuramente la storia di Lorenzo Mazzini (il ragazzo di 16 anni deceduto il 23 settembre 2016 perché investito da un automobilista poco concentrato).

Lorenzo è stato un mio grandissimo amico da quando avevo appena 6 o 7 anni.

Continuare a camminare sulle strisce pedonali dove è avvenuta la tragedia, e non vedere nessun dosso, nessuna segnaletica, nessun avvertimento, mi delude davvero…

Mi delude il fatto che non è bastata la vita di un ragazzo per mettere in sicurezza un luogo già ad alto rischio…

Ora vorrei chiedere a voi un favore, potreste fare un articolo con un intervista al sindaco.. dove magari spiegate il perché di questa situazione, il perché di tante parole buttate all’aria nel nome di Lorenzo?

Grazie mille

Fabrizio

____________________

LA RISPOSTA DEL COMUNE – Incrocio pericoloso: «Ci siamo mossi subito, in autunno partiranno i lavori»

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’incrocio pericoloso di Cocquio Trevisago 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.