Federica Pellegrini nella leggenda: oro mondiale nei 200 stile libero

La 28enne veneta ha battute tutte le ben più giovani rivali con una gara perfetta nel 200 stile libero ai Mondiali di nuoto di Budapest

Nuoto Varie

Federica Pellegrini ha fatto il miracolo, sportivo si intende, ma sempre miracolo è. 

La 28enne veneta ha battute tutte le ben più giovani rivali con una gara perfetta nel 200 stile libero ai Mondiali di nuoto di Budapest. 

Indietro nelle prime due vasche, ha recuperato piano piano, arrivando al terzo posto al termine della terza vasca e poi facendo il capolavoro negli ultimi 50 metri: risucchiate l’americana Ledecki, un mito vivente del nuoto a soli 20 anni, e l’australiana McKeon, seconde pari merito con 1’55”18.

1’54”73 il tempo che è valso l’oro alla Pellegrini, alla settima medaglia mondiale nei 200 stile libero, unica tra donne e uomini a raggiungere un simile obiettivo.

Stupisce anche fuori dalla vasca Fede, che dichiara ai microfoni della Rai di aver nuotato il suo ultimo 200 stile libero. E poi sul podio, a cantare l’inno a squarciagola come la prima volta, tanti anni fa, per questo monumento del nuoto italiano e mondiale, una vera araba fenice dello sport azzurro, unica e inimitabile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.