Fuochi sul lago, “Grazie a tutti”

Riceviamo e pubblichiamo la lettara di ringraziamento della Pro Loco a tutti coloro che hanno collaborato per rendere possibile la serata dei fuochi d'artificio

I fuochi d'artificio di Arona visti da Angera

Riceviamo e pubblichiamo

Con il presente, a nome di tutta la Pro Loco di Sesto Calende, vogliamo ringraziare pubblicamente tutta la macchina organizzativa che ha permesso di realizzare la serata dei Fuochi, lo scorso 22 luglio, nella migliore delle maniere. Siamo consapevoli che le tensioni che hanno accompagnato l’organizzazione, dovuti da eventi a tutti noi noti, hanno modificato alcune delle storiche iniziative presenti in questa serata e l’organizzazione stessa. Ma l’impegno dell’Amministrazione Comunale, nello specifico i Consiglieri Comunali Danila De Candido e Simone Pintori, coadiuvati dal Sindaco Colombo, dalla giunta e dai funzionari, hanno permesso di mantenere in vita una serata che poteva vedere la sua fine come tanti altri storici eventi in giro per l’Italia. L’impegno era mirato a non lasciarci soli nella totale organizzazione, come in altri Comuni limitrofi, ma sono intervenuti ad interpretare e prendersi a loro carico le direttive ministeriali che sarebbero state impossibili economicamente e organicamente, per noi attuare.
Siamo però convinti che il lavoro e l’impegno di tutti ha permesso che la libertà, che è l’essenza della nostra cultura e civiltà, ha potuto essere vissuta da migliaia di persone.
La serata si è potuta anche realizzare grazie alla collaborazione delle forze dell’Ordine, di Assistenza Sanitaria e di Protezione Civile che insieme alla Consigliera Capriglia hanno potuto coordinare durante la serata la sicurezza degli utenti, prendendosi carico di alcune decisioni che possono essere sembrate “impopolari”.
Ai Commercianti e ai tre gruppi musicali, va il nostro plauso per aver creduto ancora alla nostra organizzazione e per la pazienza per le modiche imposte dalle varie circolari prefettizie. Siamo convinti, che anche grazie all’impegno necessario del nostro consigliere Andrea Scandola, il prossimo anno si cercherà di implementare la serata con nuove, stimolanti e coinvolgenti iniziative.

la Pro Loco di Sesto Calende

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.