Furto in centro con inseguimento a piedi: foglio di via per una 19enne

La ragazza, insieme ad una complice, ha rubato all'interno di un ufficio in pieno centro

polizia di stato gallarate commissariato volante

Ruba in un ufficio, il proprietario la insegue e viene bloccata da un poliziotto di quartiere in pieno centro a Varese.

In manette è finita una ragazza di nazionalità croata di 19 anni, conosciuta dalle forze dell’ordine e con numerosi furti e “alias” nel curriculum.

I fatti nel pomeriggio di venerdì 21 luglio. In centro città, nel corso si un normale pattugliamento, ai poliziotti di quartiere non è sfuggito l’inseguimento di una ragazza da parte di un uomo, il quale fermato ed identificato, ha dichiarato agli agenti di essere stato vittima di furto all’interno dell’abitazione uso ufficio della sua società da parte della stessa e di un’altra giovane donna datasi alla fuga.

Gli agenti della volante, immediatamente intervenuti, hanno identificato la giovane, cittadina croata 19enne, pluripregiudicata con numerosi precedenti di Polizia specifici per reati contro il patrimonio e con a carico quattro “alias”, che nell’immediatezza ha consegnato un grosso cacciavite ed una torcia abilmente occultati sotto gli indumenti. La nomade inoltre ha confermato i fatti e riferito di aver commesso il furto con una sua amica di cui non conosce il nome e la provenienza.

La porta di ingresso dell’ufficio è stata scardinata e la vittima del furto, un 27enne cittadino tedesco, ha denunciato l’assenza di alcuni suoi effetti personali: una cintura del valore di 1000 euro, un paio di gemelli da polso per camicia del valore di 200 euro e denaro contante pari a 680 euro.

La ragazza croata di etnia rom è stata arrestata per furto in flagranza e porto ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli ed a seguito dell’udienza di convalida, tenutasi in mattinata presso il Tribunale di Varese, è stata sottoposta all’obbligo di firma e allontanata dalla Città di Varese con “Foglio di Via Obbligatorio” emesso dal Questore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.