Gianfranco Ponti entra nel consiglio di Pallacanestro Varese

L'imprenditore di Angera entra ufficialmente a far parte del gruppo dirigenziale biancorosso

gianfranco ponti

È stato ufficializzato quest’oggi – giovedì 13 luglio – l’ingresso di Gianfranco Ponti nel gruppo dirigenziale della Pallacanestro Varese.

L’imprenditore di Angera, figlio di una delle figure più vicine a Giovanni Borghi, entra a far parte del consiglio di amministrazione biancorosso con una delega al settore giovanile, proprio come era stato prospettato nel momento in cui erano state appianate le divergenze tra Ponti stesso e i dirigenti già in carica.

Pallacanestro Varese rimanda i dettagli a una conferenza stampa prevista per lunedì prossimo, 17 luglio. In teoria Ponti non dovrebbe, per il momento, diventare azionista della società (attualmente il consorzio “Varese nel Cuore” detiene il 95% mentre il trust “Il basket siamo noi” il restante 5%), operazione che potrebbe avvenire in futuro, salvo colpi di scena. Da parte sua era invece previsto un consistente apporto finanziario.
Ponti nel frattempo ha indicato in Dodo Rusconi – già a lungo ex allenatore biancorosso – il proprio fiduciario all’interno del settore giovanile.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 13 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.