I Patrini Malnate festeggiano il secondo scudetto consecutivo

Nella finalissima di sabato battuti all’ultimo respiro i Roma All Blinds. Grande prova di Casale

patrini malnate baseball ciechi

Con la finale di sabato 1 luglio a Bologna si è concluso il 21° campionato di baseball per ciechi (BCX), e si è concluso nel migliore dei modi per i Patrini Malnate, già detentori del titolo, che bissano il successo dello scorso anno laureandosi campioni per la seconda volta consecutiva.

Non è stata una partita facile: i malnatesi partivano con i favori del pronostico, ma la Roma All Blinds ha dato tutto per sovvertirlo. Non a caso, il risultato finale di 5-4 rispecchia una partita combattuta, vinta all’ultimo respiro grazie anche ad una super prestazione di Gaetano “calamita” Casale.

I Patrini Malnate schierano inizialmente tutti i difensori proprio per supportare Casale, riuscendo a bloccare tutte le offensive degli All Blinds e a portarsi in vantaggio. Dalla seconda ripresa, però, i ragazzi allenati da Adriano Chiesa vanno in crisi in attacco e subiscono la rimonta degli avversari che, all’ottava ripresa, passano in vantaggio.

Quando ormai lo scudetto sembrava aver preso la direzione di Roma, Casale prende per mano la squadra e, insieme al nigeriano Daniel Chibuike Okpara (altro eroe di giornata) la conduce al pareggio prima e alla vittoria poi.

Si tratta di una vittoria importante per l’associazione Ciechi Sportivi Varesini, ma più in generale per la provincia di Varese, da sempre impegnata nelle discipline paralimpiche, che può ora vantare un nuovo successo da aggiungere al palmares. Ma soprattutto è la vittoria dei ragazzi del Patrini Malnate che si sono guadagnati sul campo lo scudetto, ricevendo i meritati complimenti dalla presidente Adele Patrini, la quale ha poi dedicato la vittoria alla mamma Lietta, pioniere del baseball malnatese e varesino. E da oggi si inizia a lavorare per il tris.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.