I ragazzi del liceo Sacro Monte ciceroni al Grand Hotel

L’occasione della riapertura provvisoria del Grande Albergo ha offerto la possibilità a studenti del terzo e quarto anno di scoprire e comunicare la bellezza di un luogo ricco di fascino e storia

Dentro il Grand Hotel Campo dei Fiori

Sono ben 16 gli studenti del Liceo Sacro Monte di Varese che, in un progetto di alternanza scuola/lavoro, ogni week-end accompagnano i visitatori per le stanze del Grand Hotel Campo dei Fiori, affiancando i volontari del gruppo FAI Giovani di Varese, che ne ha recentemente riaperto le porte al pubblico.

L’occasione della riapertura provvisoria del Grande Albergo ha offerto la possibilità a studenti del terzo e quarto anno del Liceo Sacro Monte (Classico, Scientifico e Scienze Applicate) di scoprire ed affezionarsi ad un luogo indubbiamente assai affascinante, studiandone la storia e comunicandone la bellezza con passione ed entusiasmo.

E’ questo un progetto nel quale il Liceo Sacro Monte – da sempre attento al legame con il territorio – crede molto, proprio perché offre la possibilità ai ragazzi di riscoprire l’importanza dello studio della storia e dell’arte locale, mettendosi direttamente in gioco nelle vesti di guide, di novelli ciceroni.

La partecipazione spontanea al Progetto di questi ragazzi sino alla fine di luglio ha sorpreso insegnanti e organizzatori impegnati durante tutti i fine settimana.

Per informazioni sul progetto di alternanza scuola-lavoro
prof.ssa Poretti Sara tel. 3382995622
prof.ssa Massari Elena tel. 3476456462

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.