Il cancello sulla strada del lago è pronto e in funzione

Installato il dissuasore che impedirà ai veicoli di passare sulla via che porta al "lago di piazza" nelle ore notturne

varie

Il cancello sulla strada del lago è pronto. Nel fine settimana è stato installato all’inizio della discesa che porta al lago (una via a fondo cieco stretta e con pochissimi parcheggi in fondo alla strada) ed è ora in funzione.

Dalle 22 alle 6 non sarà possibile circolare sulla via Lago, come prevede l’ordinanza firmata dal sindaco di Cazzago Brabbia Emilio Magni e pubblica sull’albo pretorio del Comune il 27 giugno scorso.

Esclusi dall’ordinanza sono solo i possessori di chiavi o telecomandi, assegnati discrezionalmente dal Comune, per disattivare il dissuasore manualmente o elettronicamente.

Il provvedimento, oggetto di svariate polemiche nel piccolo paese, è stato preso poichè in riva al lago, in quello che i cazzaghesi chiamano “Lago di Piazza”, si sono verificati in passato, e anche in tempi recenti, atti di vandalismo e furti soprattutto di notte, quando l’area (dove sorgono il chiosco, la sede della cooperativa dei pescatori, il parco pubblico e il porticciolo) non è custodita nè sorvegliata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.