Il CantelloRasa ha le idee chiare: «Progetto serio, vogliamo arrivare lontano»

La società presieduta da Mimmo Sidoti vuole fare bene sia con la prima squadra, sia con il settore giovanile

cantellorasa

Sta iniziando la seconda stagione per il CantelloRasa, costituito nel 2016 dall’unione del Cantello e della Rasa. Dopo un primo anno di “ambientamento”, la società sta progettando un futuro ambizioso, partendo da una dirigenza solida e da una rosa all’altezza della categoria. Obiettivo è vincere la Seconda Categoria e crescere come Settore Giovanile.

«L’anno scorso abbiamo sfiorato i playoff – spiega il presidente Sidoti – quest’anno vogliamo fare meglio. L’anno scorso ho portato una parte di amici dalla Rasa e il risultato di questa fusione è stato postivo. Abbiamo formato una buona prima squadra e un ottimo settore giovanile. Vogliamo fare bene, rispettando gli impegni presi».

Il CantelloRasa parteciperà al campionato di Seconda Categoria con l’allenatore Antonio Ligato. Ci saranno inoltre una formazione Juniores Provinciale, che guiderà Riccardo Marcon, gli Esordienti di Daniele Arcifa, i Pulcini di Mattia Andriolo e la scuola calcio con il grande Gildo Salvadè. Saranno circa 80 i ragazzi che faranno parte del progetto del settore giovanile. Il 2 settembre prossimo ci sarà un open day (dalle ore 15.00) per i ragazzi dal 2001 al 2011.

cantellorasa

«L’anno scorso – spiega Sidoti – abbiamo fatto bene e il nostro lavoro è stato riconosciuto anche dal Comune, non solo a parole. Abbiamo fatto dei lavori al campo di allenamento importanti e ora aspettiamo la copertura della tribuna».

La dirigenza:

Presidente: Mimmo Sidoti
Vicepresidente: Costantino Zavattoni
Direttore generale: Ambrogio Brianza
Direttore Sportivo: Gianpietro Naboni
Allenatore: Antonio Ligato

Settore Giovanile:

Supervisore: Giuseppe Lazzarini
Responsabile: Gennaro Papagna
Allenatore Juniores: Riccardo Marcon
Allenatore Esordienti: Daniele Arcifa
Allenatore Pulcini: Mattia Andriolo
Allenatore Primi Calci e Scuola Calcio: Gildo Salvadè

Rosa prima squadra:

Fusella, Tosti, Brianza, Rodigari, Sandrinelli, Giordano, Colella, Vanoni, Vedia, Cosso, De Luca, Puscasu, Morese, Vittorio, Broggini, Rodigari M., Bianchi, Moretti, Spoti, Piaia, Scaglia.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 28 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.