Il centrodestra verso una “federazione di centro liberalpopolare”

Oltre 40 partecipanti al confronto aperto tra le forze di centro e di centro destra della provincia di Varese

raffaele cattaneo

Un incontro a porte chiuse a Villa Cagnola di Gazzada “Verso una federazione di Centro liberal popolare”. A convocare gli oltre 40 partecipanti al confronto aperto tra le forze di centro e di centro destra della provincia di Varese il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia e coordinatore provinciale di Lombardia Popolare, Raffaele Cattaneo.

Dall’incontro è emersa l’esigenza di un confronto e un lavoro su un patrimonio di valori comuni, sottolineando un impegno in politica e nella società orientato al servizio e alla buona amministrazione. L’obiettivo è di guardare al futuro andando nella stessa direzione all’interno di un patrimonio di idee e valori comuni.

È emersa una convergenza amplissima sui temi legati alla centralità della persona, la tutela della vita, della famiglia e della libertà di educazione, impegno per l’autonomia (a partire dal sostegno al Referendum del 22 ottobre), promozione di un’economia sociale di mercato,  e una appartenenza ai valori europeisti, nel solco della tradizione del partito popolare europeo. I prossimi passi saranno legati a due iniziative: un confronto tra i partecipanti per formulare proposte comuni su temi cruciali per il futuro del territorio (tassazione, sicurezza e immigrazione, lavoro per i giovani, infrastrutture e semplificazione) con un contenuto distintivo nel merito e una assemblea pubblica che sarà convocata nelle prossime settimane. Tutto questo avverrà prima della pausa estiva.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.