Treni: il PD denuncia l’aumento delle tariffe, la Regione nega

Alfieri del PD: "Deciso in Giunta con una delibera, ma verrà applicato dopo le elezioni regionali del 2018". L'assessore Sorte smentisce

I lavori nella stazione FS di Busto Arsizio

Biglietti e abbonamenti del trasporto ferroviario Trenord aumenteranno? Sì, dice il PD. No, risponde la Regione.

La notizia è stata diffusa dal Partito Democratico secondo . “La Regione Lombardia ha deciso l’aumento di biglietti e abbonamenti ferroviari: scatteranno però l’anno prossimo dopo le elezioni regionali“.

A dirlo è il segretario regionale Alessandro Alfieri secondo cui “l’aumento è contenuto in una delibera di giunta del 12 luglio che determina, dopo due anni di stop, la ridefinizione con un rialzo complessivo dello 0,93% per l’anno 2017. L’incremento viene però posticipato all’anno prossimo, quando quindi verrà sommato alla quota prevista per il 2018″. E così, calcoli alla mano, secondo Alfieri “l’anno prossimo l’aumento sarà ragionevolmente almeno il doppio o anche il triplo di quello consueto”.

Ma Regione Lombardia smentisce. “Nessun aumento delle tariffe dei treni regionali da qui al 2018” commenta a stretto giro l’assessore regionale Alessandro Sorte replica all’attacco che precisa: “Nessuna altra Regione in Italia è come la Lombardia che non solo non taglia il servizio, ma neppure aumenta le tariffe”. Nella nota diffusa l’assessore va anche all’attacco: “Probabilmente – aggiunge Sorte – chi mi attacca si sbaglia, si è confuso con le tariffe di Trenitalia che sono schizzate alle stelle; ma allora a questo punto dovrebbe chiedere spiegazioni al governo non a noi perché quelli sono treni nazionali, mentre non è previsto nessun aumento per i treni regionali”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.