Incontro sul welfare aziendale

Il corso si terrà dalle 10 alle 17 presso il Centro Congressi Ville Ponti. L'incontro è valido per i crediti per la formazione continua (1 credito/ora)

Villa Andrea ville Ponti Andres Larroux Photographer

Venerdì 14 luglio dalle 10 alle 17 nella Sala Napoleonica del Centro Congressi Ville ponti si terrà un seminario a numero chiuso sul welfare aziendale valido per i crediti per la formazione continua  (1 credito/ora). Interverranno Luca Caratti, esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, e Gianni Marcantonio, esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro

IL TEMA DELL’INCONTRO – A partire dal 1° gennaio scorso, la Legge di Stabilità 2016 ha provveduto a modificare in più punti l’art. 51 del T.U.I.R. conferendo un nuovo slancio al welfare aziendale e ai premi di produttività. Nel corso verranno quindi analizzate, con taglio pratico e operativo, le intervenute novità con l’obiettivo di giungere alla predisposizione di un regolamento aziendale e di un contratto per la remunerazione dei premi di produttività. La giornata, divisa in due parti durante le quali si approfondiranno i riflessi sia fiscali e che previdenziali e si analizzeranno i recenti interventi di prassi, è rivolta a consulenti del lavoro, amministratori del personale che vogliono approfondire e realizzare il welfare aziendale, in particolare quello che prevede il riconoscimento al personale di flexible-benefits, anche tramite strumenti informatici web-based e analizzare i risvolti sul costo del lavoro Per raggiungere tale obiettivo, con tecnica laboratoriale, si sperimenterà l’utilizzo di un ausilio informatico utile per gestire il paniere di beni messi a disposizione del dipendente.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.