L’8 settembre in Duomo il saluto a Scola, il 9 arriva il nuovo arcivescovo Delpini

Il nuovo arcivescovo prenderà possesso canonico della Diocesi di Milano con una celebrazione in Duomo che si svolgerà sabato 9 settembre alle 9

grantola generiche

Il nuovo arcivescovo monsignor Mario Delpini, prenderà possesso canonico della Diocesi di Milano con una celebrazione in Duomo che si svolgerà sabato 9 settembre alle 9. Delpini farà, invece, ingresso in Diocesi come da tradizione domenica 24 settembre, vigilia della Solennità di Sant’Anatalo e di tutti i Santi Vescovi Milanesi, partendo dall’antica basilica Sant’Eustorgio, una delle prime testimonianze del Cristianesimo in città, per giungere alla Cattedrale.

Lo ha annunciato il vicario episcopale per gli Affari generali, mons. Bruno Marinoni, a nome del Comitato istituito in Curia allo scopo di organizzare le diverse iniziative connesse al saluto del cardinale Angelo Scola (previsto l’8 settembre in Duomo) e all’ingresso del nuovo Arcivescovo.

Per prepararsi a questo momento nelle prossime settimane mons. Delpini si recherà in visita in alcuni santuari mariani.

Nel testo, inoltre, mons. Marinoni specifica che l’Arcivescovo Mario Delpini «ha espresso la sua decisione di confermare fino alla conclusione del loro mandato il Consiglio Presbiteriale e il Consiglio Pastorale e per un anno i Vicari di Zona e di Settore», che costituiscono la cerchia più stretta dei collaboratori dell’Arcivescovo nella conduzione della Diocesi.

Tutti i fedeli potranno assistere al saluto ufficiale e comunitario del cardinale Scola partecipando alla celebrazione del pontificale presieduto dallo stesso Scola, venerdì 8 settembre, alle ore 21 in Duomo.

Lasciata la guida della Diocesi, il cardinale Scola si trasferirà nella casa canonica di Imberido, nel Lecchese, vicino al suo paese natale, Malgrate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.