La danza nei secoli: appuntamento con MusicArte Festival

Due musicisti d'eccezione, il violista Fabio Merlini e la giovanissima violinista Giulia Rimonda saranno protagonisti lunedì 17 luglio al chiostro del golf Club

evento golf club luvinate

Lunedì 17 luglio alle ore 21, presso il  chiostro del Golf Club Varese, terzo  appuntamento del “MusicArte festival 2017”, la stagione concertistica organizzata dal Comune di Luvinate e dall’Associazione MusicArte, in collaborazione con la Pro Loco Luvinate.

La Danza nei secoli” è il titolo della serata e sarà appunto la danza il tema conduttore; si ascolteranno antiche danze raffinate come la Pavane, danze ungheresi, polke, brani virtuosistici e non solo: l’orchestra “MusicArte” affiancherà due solisti d’eccellenza: il violista Fabio Merlini, per anni prima viola dei Solisti Veneti, e la giovanissima ma talentuosa violinista Giulia Rimonda.

Il concerto sarà dedicato a Don Peppino Forasacco, ex parroco di Casbeno, recentemente scomparso, che ha aiutato a far nascere e ha ospitato l’associazione MusicArte dieci anni fa, prima che arrivasse a Luvinate.

L’ingresso è libero. Info su www.musicarteclassica.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.